Fiellmann conquista Milano: in Corso Vercelli il nuovo store del gruppo tedesco

Ha aperto i battenti pochi giorni prima di Natale e immediatamente, come ci si aspettava, ha fatto parlare di sé, destando la curiosità dei milanesi. Fielmann infatti conquista una città fondamentale nel suo piano strategico, teso a diventare un brand sempre più richiesto e amato.
L’azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, ha infatti inaugurato il suo nuovo store a Milano, in una delle vie dello shopping più amate e apprezzate.
In Corso Vercelli 13 ha aperto i battenti un negozio di oltre 240 mq caratterizzato da una grande modernità degli spazi oltre che dei servizi, che sono da sempre il vero fiore all’occhiello di Fielmann.
All’interno sarà possibile trovare più di 700 montature di occhiali dei più prestigiosi marchi internazionali, tra queste anche quelle della collezione MILANO, un vero e proprio omaggio alla città, disegnata dal designer italiano Marco Collavo.

Quello che contraddistingue il nuovo store, il primo nella metropoli e l’ottavo in Lombardia, è una customer experience sempre più coinvolgente.

Qualche chicca? Innanzitutto la Service Station, un’area dedicata al check-up degli occhiali e alla detersione accurata tramite ultrasuoni. Accanto a questa un’area di accoglienza e relax per coccolare i clienti, con un corner bar, il Caffettino.

Inoltre il cliente avrà la possibilità di fissare il proprio appuntamento online.

L’apertura dello store milanese si inserisce nel progetto di espansione di Fielmann nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale milanese impiegherà 10 collaboratori, di cui 9 ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Jithin Vattolil.

Vattolil, per ringraziare la città e vista la concomitanza con il Natale, ha deciso di contribuire alla sponsorizzazione delle luminarie di corso Vercelli. L’investimento è solo il primo omaggio alla città che Fielmann si impegna di fare. «Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro ed ogni anno si impegna a sostenere le istituzioni locali nei progetti cittadini. Per questo anche a Milano vogliamo dare il nostro contributo e siamo aperti a nuove proposte di sponsorizzazione e partnership», conclude Vattolil.

Continua infine la collaborazione tra il brand di ottica leader in Europa e lo chef Alessandro Borghese, testimonial in Italia e simbolo di quel modo gioioso, vitale e raffinato di intendere il mondo degli occhiali.

Con Milano, il numero di filiali italiane sale a 27. Per il prossimo anno, Fielmann intende mantenere gli stessi ritmi di espansione in Italia.

Finalmente siamo arrivati a Milano, nel salotto di questa meravigliosa città. Abbiamo portato con noi tutti i nostri servizi e le nostre garanzie. Abbiamo anche introdotto l’appuntamento online per i nostri clienti. Per celebrare il nostro arrivo in città abbiamo pensato di dedicare una collezione a questa splendida metropoli. E’ nata dall’idea del Made in Italy che stiamo portando avanti sin dal nostro arrivo in questo Paese, in collaborazione col designer Marco Collavo. Nuovi colori, montature, e tante novità.” ha dichiarato soddisfatto il Country Manager di Fielmann, Ivo Andreatta.

Insomma un negozio tutto da scoprire, pronto a conquistare il cuore dei milanesi, così come ha fatto nel resto d’Italia e non solo.

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