Montagna con stile: pensando ai look più belli da indossare in alta quota

Difficile sapere ora come saranno i mesi invernali e se riusciremo a vivere momenti spensierati tra una sciata in alta quota e una passeggiata in mezzo alla neve, ma è quello che tutti ci auguriamo sia per noi che per le tantissime attività che non aspettano altro che accoglierci per le vacanze.
Immaginando di riuscire a trascorrere momenti speciali in montagna come ogni anno ecco qui i miei consigli di stile per essere perfetti anche sugli sci e non solo. Troverete capi speciali, accessori di tendenza, calzature uniche, il tutto frutto di aziende che con estrema passione e dedizione continuano a lavorare realizzando prodotti di qualità, simbolo dell’eccellenza italiana in fatto di moda e artigianalità o della maestria di brand storici che da anni si occupano di vestirci al meglio anche in montagna.

Massimo confort e stile ai piedi con le calzature di Nis. Un must have sulla neve lo stivaletto alla caviglia in ricercata pelle di vitello verniciata e stampata ‘pitone’ a riporti finemente glitterati con collarino in pelliccia di lapin bianco e grigio.

NiS Fashion Boots

Perfette per una camminata nel centro del Paese ma con i piedi al caldo grazie all’interno in morbida pelliccia quelli di Calzaturificio Pezzana.

Calzaturificio Pezzana

Sono Made in Tuscany e ogni calzatura prende il nome da una via italiana: le Belle Vie hanno la comodità e l’eleganza della zeppa per donare anche agli outfit in alta quota stile e charme.

Belle Vie

Bellissimi gli stivali alti di Docksteps completamente foderati in eco-fur, con dettagli esterni nella stessa texture e rivestiti in nabuk per farsi interpreti di irresistibili alpine vibes.

Docksteps

Una tuta intera che delinea la silhouette e impreziosita da dettagli silver: è la proposta di L’Equilibriste. All’interno della collezione potete trovare anche i leggings termici.

Tuta intera L’Equilibriste

Valanga Azzurra, la capsule di Anzi Besson, è una vera sorpresa per tutti gli appassionati di sci. Una mini collezione composta da giacca, pantalone, berretto retrò da collezione.

Capsule Valanga Anzi Besson

Skidoo è il capo iconico di Napapijri, la prima giacca realizzata dal brand. Non è un caso che abbia superato la prova del tempo. Il suo design è contraddistinto dall’iconica tasca a marsupio sul davanti, dalle tasche laterali e dalla vita regolabile. Skidoo è anche il simbolo dell’impegno per la sostenibilità del brand, grazie all’uso del sistema isolante Thermo-Fibre™ invece della piuma.

Napapijri

Per le donne che anche sugli sci vogliono una tuta femminile e alla moda Descente ne propone di bellissime. Quelle in bianco e nero sono tra le più chic.

Descente

I montoni di Passion Blanche sono uno più bello dell’altro, basta solo trovare quello più vicino al vostro stile. Frange, ricami, dettagli preziosi e uno stile unico.

Montone Passion Blanche

LaMunt, un mountain sports brand di alta gamma, creato da donne per donne, con uno sguardo inedito sull’esperienza femminile in montagna, propone capi perfetti in alta quota.

La Munt

Abito lungo in tartan scozzese perfetto per le serate in montagna. E’ una delle bellissime proposte per l’inverno di Poupine.

Poupine

Fa parte della nuovissima collezione Mountain City di Otra vez Collection questo bellissimo abito in chiffon con fantasia tartan. Una collezione tutta da scoprire tra gonne impalpabili, felpe e capi spalla per uno stile unico anche in montagna.

Abito Otra vez Collection

Per la sera stupenda la giacca da donna a maniche lunghe monopetto, modello Guards di La Martina.

La Martina

Cosa c’è di meglio di un completo in cashmere per i pomeriggi in montagna? Forse solo un completo con la mantella come quelli proposti da Pinotti Cashmere. Caldi, avvolgenti ed elegantissimi. Il brand propone anche la versione maschile comoda e casual ideale per un regalo di natale speciale.

Completo Pinotti Cashmere

Sono in velluto con dettagli ricamati e donano immediatamente un look femminile e unico. Gli abiti proposti dalla boutique Rebel di Ponte di Legno sono di Aurie L’Atelier Clothing. Bellissima la versione lunga, ma per chi preferisce un look più casual c’è anche la versione corta.

Aurie l’Atelier Clothing

Sono bellissime, comode e personalizzabili le nuove borse da viaggio e non solo di My Style Bags. Ideali per una vacanza in montagna e per un regalo di Natale speciale.

My Style Bag

Cuffie Regina è un brand meraviglioso Made in Italy che propone capi d’abbigliamento, cappelli e accessori personalizzati di altissima qualità. Inoltre esistono le combinazioni mamma- figlia che sono davvero deliziose.

Cuffie Regina

Sono in tantissimi colori, con finiture differenti e personalizzabili con le proprie iniziali i nuovi cappelli de La Merceria. Preferite la versione con gli strass o quella in velluto?

Cappelli personalizzati La Merceria

Per sostenere i negozianti ecco qualche indirizzi dove troverete alcuni di questi articoli e molto altro:

Cisalfa Sport: punti vendita in tutta Italia (tra l’altro in questi giorni ci sono i Mid Season Sale)

Be Standard Ponte di Legno

MAXI SPORT : negozi a Brescia, Lissone, Merate e Sesto San Giovanni

Gialdini a Brescia

Lo Scarpaneve a Ponte di Legno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like