Pasqua 2020: la scusa giusta per vestirsi a festa

La quarantena sta cambiando i nostri ritmi, le nostre abitudine e diciamole spesso anche il nostro modo di vestire. Se siete del team pigiama tutto il giorno o se invece indossate leggins, abiti comodi e tute ecco che almeno per il giorno di Pasqua possiamo fare un regalo a noi stessi e a chi vive con noi sfoggiando un look da festa, per ricordarci che si tratta di un giorno speciale. Potrebbe anche essere la scusa giusta per farci un piccolo regalo.
Ecco allora una selezione dei migliori look per Pasqua e una giornata primaverile particolare, anche se nella propria casa.

Toule de Jouy adorabile per mamma e figlia grazie a Moods Milano

La fantasia Toule de Jouy è un senza tempo amato per la sua eleganza e raffinatezza. Moods Milano lo ha capito tempo fa e ne ha fatto uno dei suoi must con le gonne sartoriali realizzate appunto con i tessuti celebri nelle varie nuance di colore, dal verde all’azzurro fino al rosa. Ora per questa primavera Michela ha deciso di renderle ancora più irresistibili, proponendole nella versione minime.
Una linea per le piccole donne che vogliono vestirsi come le loro “grandi” mamme è infatti “Scigulin” (termine milanese che significa dolcemente “cipollina”, una collezione di gonne che punta al made in Italy e alla tenerezza.
E’ possibile ordinare online la propria gonna, seguendo le indicazioni per la misura della vita.

Bugs Bunny mai stato più dolce con Monnalisa

Nei cartoni animati è sempre stato un po’ furbetto e astuto, ma solo Monnalisa è riuscita a renderlo nella nuova collezione tanto tenero e irresistibile. Magliette, shirts, giacche e persino costumi da bagno quest’anno hanno come protagonista proprio lui, Bugs Bunny. E per Pasqua non c’è compagno di avventure migliore.

Un volo di libellula per Atelier Kore

La sfilata di Chiara Vitale, fashion designer milanese a capo di Atelier Kore, è stata animata da una presenza magica che ha incantato tutto il pubblico presente, una libellula. E così, questo simbolo di rinascita, di vitalità e di speranza è diventato protagonista di una favola, scritta e tessuta dalla stessa stilista e a sua volta disegnata dalla bravissima illustratrice Maria Rosaria Pugliese.

Ne sono nate delle bellissime t-shirt da donna e bambina che raccontano la straordinaria storia di una libellula e degli animali che incontra sul suo cammino. Una fiaba che ogni mese prende forma e che è possibile indossare scegliendo l’animale che più vi rappresenta. SeguiteSeguiteSeguite però Atelier Kore nei prossimi mesi perché questa storia è solo all’inizio.

Otravez e la sua nuova collezione Mirage

Otravez, il brand di abiti e gonne (ma non solo) di Anna Elardo, ha appena lanciato la nuova collezione per questa primavera, Mirage.
E’ una fiaba onirica come da sempre ci ha abituati, un sogno di primavera tra tessuti impalpabili, elementi bucolici e nuance pastello.
Tra queste spiccano le gonne leggere, gli abiti dalla femminilità sofisticata e le camicie dall’allure senza tempo.

MWP Wardrobe: nella nuova capsule di Maria Vittoria Paolillo lo stile che amiamo di lei

Dall’avvio dell’avventura MWP Wardrobe Maria Vittoria Paolillo ha riscosso un successo sempre più crescente. Il segreto? Capi di tendenza, versatili e che incarnano in tutto e per tutto lo stile della sua creatrice. Ora per la primavera è arrivata la nuova capsule con pezzi che sono già quasi sold out e che interpretano benissimo l’ascesa di una collezione di moda forse iniziata per scommessa, ma che sta diventando di stagione in stagione un momento imperdibile. Il capo iconico di questa capsule? Il giubbino cuoio in vera pelle con collo coreana, abbottonatura laterale e maniche a palloncino. Splendido! Con la stessa linea e un colore che in questa stagione andrà per la maggiore, il fucsia, anche la camicia in cotone.

Cardigan e pantaloni? Sì ma non i soliti. Lanacaprina e lo stile romantico in chiave casual

Semplice, ma con stile e soprattutto con un occhio di riguardo ai dettagli. E’ la proposta di Lanacaprina con pantalone bianco e cardigan impreziosito da bagliori di luce ton sur ton o in contrasto. Simply chic!

Ciao Amore: la primavera di Giada Benincasa

Il suo Ciao Amore è un inno all’amore e alla vita e non c’è miglior messaggio di indossare in questi giorni. Giada Benincasa per questa primavera ha proposto una collezione nei toni del verde acqua e del rosa. Tra i capi must have di stagione gli abiti in seta, i top versatili e i coloratissimi blazer. Bellissimo l’abito chemisier in seta color verde acqua.

Parola d’ordine? Cerchietti by Leontine Village

Rosa sì, ma in lurex. E’ il cerchietto della nuova collezione di Leontine Vintage. Fresco e romantico sta bene su tutti gli outfit: da un jeans con camicia bianca a un abito leggero.

Fiocchi nei capelli: dal raso al velluto le creazioni di La Merceria Chiari

Per questa primavera via libera ad acconciature e accessori per capelli, specialmente se dal mood romantico. La Merceria Chiari ne realizza di bellissimi in tanti colori e tessuti differenti. La chicca? Possono essere personalizzati con le proprie iniziali.

Anche i bijoux festeggiano la Pasqua: con Les Nereides conigli, fiori e gattini sono i protagonisti di orecchini, collane e bracciali

Les Nereides è un brand di bijoux romantici e deliziosi, impreziositi da smalti e pietre colorate, ma soprattutto da animali e personaggi che sembrano usciti dalle favole. Per questa Pasqua è perfetta la collezione con conigli, fiori e fragoline.

Uno Cashmere: la collezione ss 2020 è una tavolozza romantica e chic

I colori pastello e volumi impalpabili fanno della nuova collezione Uno Cashmere un must have del guardaroba di questa stagione. Top, maglie, ma persino culotte e mantelle che vanno dai verde menta ai lilla fino ai rosa più tenui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like