Saldi invernali 2022: dove fare acquisti e quali capi evergreen, di qualità e italiani comprare (parte 2)

E’ tempo di guardare cosa c’è di davvero interessante tra le collezioni invernali in promozione per la fine della stagione. Non lasciatevi infatti incantare da capi troppo particolari o troppo di tendenza in questo momento, perchè rischiereste in breve tempo di non volerli più indossare.
Scegliete infatti capi senza tempo, quelli che non possono mancare in ogni guardaroba, come un pantalone a palazzo, una camicia di seta, un kimono di velluto…
L’altro consiglio come sempre è quello di scegliere capi di qualità. Non cedete alla tentazione dello shopping nei negozi di fast fashion: gratificante dal punto di vista del portafoglio con saldi anche al 70%, ma che non è sostenibile e con pezzi di bassa qualità.
E poi come sempre vi consiglio di acquistare capi di abbigliamento, calzature e accessori Made in Italy, frutto del lavoro di talenti, imprenditori e artigiani italiani, che in questo momento hanno bisogno di essere scelti, supportati e sostenuti.
Ma ora bando alle chiacchiere e partiamo per questa carrellata tra i must have di fine stagione. C’è un po’ di tutto: dall’abbigliamento per tutti i giorni a quello per le occasioni speciali, dalle calzature alle borse.

Un abito da cerimonia o una gonna must have di Giada Curti

Una selezione dei suoi capi più belli in promozione per la fine della stagione. Sul sito di Giada Curti potrete trovare alcune delle sue inconfondibili gonne in saldo, così come alcuni abiti ideali per un’occasione speciale o per un evento in programma nei prossimi mesi. Su Instagram trovate l’aggiornamento nella sezione Saldi.

Una cappa by Atelier Emè da avere nell’armadio

Un pezzo senza tempo, meglio ancora se double face in black and White. E’ la cappa proposta al 50% da Atelier Emè. Nella sezione saldi tanti abiti da cocktail, da cerimonia, accessori e qualche abito da sposa.

Una gonna preziosa o una camicia di seta di Must Have km0

I suoi capi sono frutto di un grande lavoro di stile e di qualità dei materiali. Vania Sommariva di Must Have Km0 sa come vestire le donne di classe e raffinatezza. Tra i suoi meravigliosi blazer, gli chemisier e i cappotti ecco che in saldo potete trovare le sue gonne midi preziose o le sue camicie di seta in colori basici o fluo. Qui la pagina Instagram per tutti gli aggiornamenti

Un abito di chiffon o una mantella di Otra Vez by Anna Elardo

Ci sono le gonne alla caviglia con le sue bellissime stampe, gli abiti in chiffon della collezione Pirates Bay, ma anche i capi della capsule Perù come la mantella così come i cappotti. Non si può non avere un Otra Vez nel guardaroba!

Un kimono di velluto blu di Hala Page

Un kimono in velluto. Un must have da avere per le occasioni speciali ma non solo. Basta saperlo abbinare agli accessori più adatti. Quello di Hala Page è bellissimo e femminile.

Un abito a vestaglia di Maison Cherie

E’ un modello di abito che sta bene a tutte e che si può indossare ad ogni ora del giorno. Sto parlando del modello Betty di Maison Cherie. Tante le fantasie proposte per un abito da allacciare in vita e dalla linea femminile.

La maxigonna in lana di Sophie Stique

Una gonna lunga a portafogli in lana da indossare con un maglione di giorno e con una camicia di seta o un bustier di sera. Un capo di grande sartorialità frutto del lavoro di Sophie Stique, eccellenza lombarda da non farsi scappare.

Una maglia in lana color pantone 2022 di Valentino Rama by Debora Milano

Acquistare in promozione una maglia in cashmere o in lana è sempre un ottimo affare perchè non passerà mai di moda. Meglio ancora se si tratta della maglieria di Valentino Rama by Debora Milano, il cashmere che piace alle milanesi. Tra i tanti capi in saldo trovate anche la maglia Rossella nel color pantone 2022 Very Peri.

Uno chemisier è per sempre by Francesca Geraci

I suoi chemisier sono iperfemminili, comodi, elegantissimi. Francesca Geraci sa come vestire le donne nella vita di tutti i giorni e avere uno dei suoi abiti nell’armadio significa non solo avere stile ma anche avere un alleato perfetto per ogni occasione.

Un tailleur in maglia by Atelier Kore

Essere eleganti, formali, ma al tempo stesso comode? Si può. La soluzione sono i bellissimi tailleur in maglia di Atelier Kore. Li trovate sia tinta unita che gessati. Perfetti da indossare al lavoro, ma anche da mettere in valigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like