VitoVi: talento, Made in Italy e un sogno che prende forma da un blazer

Ho conosciuto Maria Vittoria Lazzarini Merloni qualche giorno fa grazia ad un’amica comune, Marina Mazzolari, e subito mi sono innamorata prima che delle sue giacche, del suo sogno. Un sogno che si legge nei suoi occhi, in uno sguardo pieno di passione, voglia di farcela e determinazione.

Vicky, come la chiamano i suoi amici, ha cuore, testa, coraggio, creatività e un po’ di sana follia: tutto ciò che serve per inseguire, e realizzare, un sogno.
In lei c’è la passione per la moda e lo stile, alimentata dagli studi in Relazioni Internazionali, che negli ultimi mesi è diventata più di un’idea, ma un progetto concreto che giorno dopo giorno conquista i cuori di chi incontra sul suo cammino.

Così da una scommessa fatta in un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo tutti quanti ha preso forma una start up incentrata sul Made in Italy, sullo stile e in particolare su un elemento del guardaroba tra i più versatili e iconici, il blazer.
E’ questo infatti il capo che più di tutti ispira Maria Vittoria, dandole la possibilità di interpretarlo con la sua personalità e il suo gusto, facendolo diventare da capo un tempo formale e non per tutti, a qualcosa invece di smart, confortevole, personalizzabile e unico.

Vi to Vi è così il brand made in Italy che ne è nato. Maria Vittoria, con Vi to Vi, fa riemergere la voglia, come si diceva una volta, “di vestirsi bene”. Di mettersi indosso qualcosa di speciale, quasi sartoriale, dimostrando come una giovane donna possa essere indipendente e costruttiva, in grado di creare un’impresa seguendo istinto e passioni, credendoci con determinazione.
E a chi le chiede il perchè della scelta del blazer, Maria Vittoria risponde: “perché la giacca parla di te”. Non c’è altro da aggiungere.

La collezione parla di lei, del suo modo di intendere lo stile, tra il confort e il glamour, in un sapiente gioco di femminilità ed essenzialità. I capi sono moderni, eclettici, per tutti e per ogni occasione, da trasformare a seconda delle occasioni.

Per Natale poi Maria Vittoria ha pensato ad una Capsule Collection, The Christmas Edition, molto speciale che vi invito a scoprire sul suo sito. Un blazer da avere per i look delle feste o da regalare. Perchè non c’è nulla di meglio che regalare il sogno di una ragazza che crede nel Made in Italy e in un progetto tutto suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like