Al via a Milano la seconda edizione della Knam Chocolate Experience

E’ ai blocchi di partenza ormai la seconda edizione della Knam Chocolate Experience, l’evento dedicato al cioccolato per appassionati di dolci e cucina. Deus ex machina di questa deliziosa (nel vero senso della parola) quattro giorni è lui, Ernst Knam, il re del cioccolato, che dall’anno scorso ha deciso di regalare ai milanesi e non solo un appuntamento con il gusto, l’incontro, lo scambio e l’esperienza.
E di una vera e propria experience si tratta infatti perché da domani e fino all’1 dicembre sarà possibile incontrare alcune delle persone più vicine allo chef, stimati colleghi e interessanti professionisti che in un modo o nell’altro hanno in comune l’amore per il buon cibo e per la materia di qualità.
Quest’ultima in primo piano in questo evento dove verrà presentato ufficialmente il nuovo cioccolato che Knam ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù lungo la filiera del cacao, un’esperienza che ha ripetuto l’anno successivo con lo sciroppo d’acero in Québec.
Cacao e sciroppo d’acero saranno quindi i due grandi protagonisti di questa manifestazione.
Ad affiancarli però talenti importanti della cucina internazionali, amici e colleghi di Knam (ve li svelerà tutti nel corso dell’intervista).
Il tutto in una location di tendenza, appena aperta a Milano: N10, il nuovo spazio aperto polifunzionale (bar, pizzeria e ristorante) in zona Moscova, viale Montegrappa 10.
Tutte le attività si potranno prenotare in anticipo, mentre per le colazioni e il temporary shop l’accesso è aperto e libero. Una vera e propria esperienza che vi consiglio di non perdere. Perché? Ce lo facciamo raccontare da lui.


Al via la nuova edizione della KnamChocolate Experience quali novità ci saranno e quali appuntamenti dobbiamo segnare in calendario?
Per la seconda edizione abbiamo deciso di fare tutto più in grande: ci saranno tanti showcooking, degustazioni, un temporary shop sempre aperto, fino a culminare in momenti conviviali di alta cucina.

Che valore ha una experience interamente dedicata al cioccolato e a chi è destinata?
È molto importante per sensibilizzare il pubblico e portarlo a conoscenza di tante caratteristiche del cioccolato di cui non sempre è consapevole. In particolare, la seconda edizione della Knam Chocolate Experience è dedicata a celebrare il cioccolato Frau Knam Senorita 72, una particolare tipologia di cacao, il Senorita appunto, che ho scoperto e toccato con mano durante il mio viaggio in Perù del 2018, seguendo tutta la filiera, fino all’importazione da questo piccolo produttore di nicchia in Italia. Lo stesso ho fatto anche per l’altro protagonista dell’evento, lo sciroppo d’acero, che ho potuto apprezzare e conoscere a fondo durante un viaggio in Québec e che poi ho deciso di portare in Italia.

Ci saranno tanti ospiti. Qualche nome?
Domani1 avremo Fabrizio Nonis “el Beker” per una cena a base di carne; il 30/11 arriverà direttamente da Lima MitsuharuTsumura, chef del Maido di Lima, decimo nella classifica dei 50 Best e primo in America Latina; per i brunch avremo con guest star sabato 30/11 Andrea Mainardi e domenica 01/12, direttamente dal Québec, Arnaud Marchand. Anche a pranzo ci sarà un ospite d’eccellenza: il 29/11 Salvatore Salvo, maestro pizzaiolo napoletano, proporrà le sue pizze più iconiche. Senza dimenticare la cena dedicata a Bake Off Italia, venerdì 29/11, per guardare insieme al pubblico e agli altri talent come Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio, la finale di questa settimana stagione, record di ascolti. Last but not the least, gli showcooking, con ospiti d’eccezione come i giudici di Cortesie per Gli Ospiti Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Riccardo Valbuzzi, ma anche Marco Bianchi e Christian Ginepro, il protagonista del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, ora in scena alla Fabbrica del Vapore.

Come è possibile partecipare?
Inviando una mail a social@eknam.com oppure chiamando lo 02 5519440 per prenotare cene, showcooking, brunch e tutte le attività in calendario. Chi invece vuole venire a gustarsi una creazione Knam con un buon caffè, può entrare liberamente durante gli orari di apertura del temporary shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like