L’estate sarda dello chef Andrea Berton tra Meraviglioso e Forte Village

Sarà un’estate all’insegna della Sardegna quella dello chef Andrea Berton che ha da poco annunciato i suoi progetti per la stagione imminente e vedranno protagonista dell’isola, dalla Costa Smeralda fino a Santa Margherita di Pula.

A partire dal 18 giugno a Porto Cervo lo chef sarà al Meraviglioso, il nuovo fiore all’occhiello della proposta di 5 Club capitanata dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, che sarà una fusione perfetta di summer vibes, musica e cucina fine dining nel cuore della Promenade du Port di Porto Cervo.

Per il Meraviglioso Chef Berton firmerà la proposta gastronomica. Aperto dalle 10:00 alle 02:00 il nuovo format sarà composto da due anime caratterizzate entrambe da due stili di cucine differenti: la Piazzetta e la Terrazza. Più casual il menu della prima, più sofisticato quello della seconda.

Curiosi di scoprire qualche piatto? Tagliatelle di calamaro, gazpacho e pop-corn di amaranto; Fregola alle erbe, gamberi e limone e Banana, arachidi e sorbetto al cacao e cardamomo.

È per me un grande onore entrare a far parte del nuovo ambizioso progetto firmato 5 Club. Dopo la splendida stagione invernale al Super G sono fiero di approdare in Costa Smeralda e di inaugurare il Meraviglioso. Insieme alla mia brigata porteremo in Promenade di Port una cucina attuale, immediata e fresca. Sarà per me e la mia squadra un’estate intensa che proseguirà al Forte Village dando seguito a un progetto iniziato nel 2016” – ha dichiarato lo Chef Berton.

Dal 25 luglio al 21 agosto infatti lo chef sarà poi al Forte Village a Santa Margherita di Pula. Un sodalizio che si rinnova per lo Chef Berton e il suo team, che saranno all’interno del Forte Bay, il ristorante la cui terrazza offre agli ospiti del Resort una vista mozzafiato sul mare di Sardegna. Romanticissimo e molto suggestivo!

Qui sarà possibile degustare piatti quali l’insalata di gamberi mandorle e lampone; gli spaghetti alla chitarra tiepidi, pomodoro crudo, olive e basilico; l’astice, daikon, papaia e cocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like