Pasqua 2020: le uova arrivano direttamente a casa

Sarà una Pasqua insolita, diversa da qualsiasi altra. Nessun invito a pranzo, nessuno scambio della pace a Messa e nemmeno una divertente caccia alle uova per divertire i più piccoli. Tuttavia la Pasqua merita di essere comunque festeggiata, anzi forse ancora di più quest’anno, proprio per il suo significato di rinascita, di speranza e di nuova vita, la stessa che speriamo di poter accogliere a breve dopo settimane di quarantena.
Sarà quindi una Pasqua diversa, più semplice per certi versi, con poche persone (per qualcuno in solitudine addirittura), con meno pietanze in forno ma non per questo dobbiamo rinunciare a quei simboli che la identificano e che tanto amiamo, come le uova, amate dai più piccoli per la sorpresa e molto apprezzate dagli adulti per il loro gusto dolcissimo. Una coccola che ci farà star bene senz’altro. Ecco allora le uova più belle, divertenti e originali di quest’anno; tutte frutto del lavoro di pasticceri che continuano instancabili a lavorare nonostante l’emergenza e possibili da avere direttamente a casa. Perché anche questa Pasqua merita di essere festeggiata!

La Pasqua animalier di Roberto Rinaldini

Si è ispirato alla Savana, ai suoi animali e ai suoi colori quest’anno Roberto Rinaldini per le sue uova. Ce ne sono tantissime da quelle avvolte con motivi animalier a quelle che riproducono simpatici leoni e scimmie. Ovviamente non finisce qui perché nel catalogo dell’amatissimo Pastry chef troviamo anche i grandi classici come colombe, cioccolatini e deliziosa uova del tutto simili a quelle delle galline, ma molto più dolci.
Per ordinare il vostro uovo basterà andare sul sito www.rinaldinipastry.com
(spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 24,99). Se abitate a Milano o a Roma potrete andare sul sito: https://cosaporto.it/partner/rinaldini/https://cosaporto.it/partner/rinaldini/https://cosaporto.it/partner/rinaldini/

Ernst Knam tra arte contemporanea, la tradizione di una fiaba senza tempo e due dolci scimmiette innamorate

E’ Pinocchio e la sua favola senza tempo ad aver conquistato lo Chef Ernst Knam che ha realizzato nel suo laboratorio di cioccolateria un uovo a tema disponibile in due diverse versioni: al cioccolato fondente o al latte e che può essere personalizzato a proprio piacimento con tre diversi nasi intercambiabili di diversa lunghezza e tipologia di cioccolato. Ma c’è di più.

Cioccolato e arte infatti si uniscono ancora una volta nel laboratorio di Ernst Knam dando vita al Kane e al Koniglio moderno, due soggetti in cioccolato fondente che hanno come modello di riferimento le creazioni artistiche in stile neo-pop di Jeffrey Koons. Meravigliose!

Infine deliziosa la coppia di scimmie innamorate, Herr e Frau Knam, lui con il papillon e lei con la collana. Soggetti pensati e disegnati nei minimi dettagli da Frau Knam, moglie del maître chocolatier.

Sugar Pasticceria: Pollok non è mai stato così dolce

E’ uno degli indirizzi più amati dai milanesi in fatto di dolci. La Pasticceria Sugar di Via Vincenzo Monti a Milano ovviamente non rinuncia a festeggiare la Pasqua e propone uova meravigliose contagiate dall’arte contemporanea e le inimitabili colombe.
Ordina al tuo domicilio e per recapitare ad amici e parenti un dolce pensiero pasquale! Per info e ordini pasqua2020@sugarmilano.it oppure (dalle 12 alle 18) 02481537

Le uova di Charlotte Dusart, cioccolatiera belga a Milano

Charlotte Dusart è una giovane Chocolatier belga (32 anni) originaria di Bruxelles che ha aperto la sua bottega con annesso laboratorio a vista lo scorso settembre 2019 a Milano, nel quartiere Porta Venezia.
Per questa particolare Pasqua 2020 propone una collezione grafica e creativa che riprende il tema del “Terrazzo veneziano”, quell’effetto graniglia che rappresenta oggi uno degli ultimi trend nell’interior design.
La collezione comprende uova di diverse misure realizzate in laboratorio su ordinazione con la possibilità per il cliente di scegliere sia la tipologia di cioccolato (al latte o fondente – mono-origine Madagascar 71%) sia il colore.
Delizioso poi il Coniglio Origami!

L’eleganza della Pasqua dello chef Carlo Cracco

Semplice, essenziale ma squisitamente raffinato è l’uovo di Pasqua firmato dallo chef Carlo Cracco. Realizzato con cioccolato fondente 61% per gli amanti del gusto intenso del cacao, o con cioccolato al latte. Entrambi si possono acquistare nello store online Cracco Express, assieme alle colombe, ai bici di Cracco e a tanto altro.

Da Vittorio per una Pasqua divertente e golosissima

Colorate, furbette e buonissime. Sono le Uova firmate Da Vittorio, che porteranno sulle tavole una sana dose di allegria, che soprattutto in questi giorni non guasta. Oltre a queste nello store online potrete trovare anche le uova ispirate ai segni zodiacali, le colombe, i tanti pacchi regalo gustosi e l’inimitabile Gioconda.
Attenzione: per ordini effettuati da Lunedì 6 Aprile con consegna fuori dalla provincia di Bergamo, non viene garantita la consegna entro Pasqua. Quindi sbrighiamoci!

Marchesi 1824: un volo leggero verso il cielo

Per questa Pasqua Marchesi 1824 ha preso ispirazione dai cieli primaverili, in un trionfo di mongolfiere all’orizzonte e teneri pulcini.
Le eleganti uova con soprese personalizzabili sono impreziosite da fini decori in alto-rilievo in ghiaccia reale e pasta di zucchero eseguiti a mano. Vere e proprie opere d’arte!
Possono essere ordinate contattando le pasticcerie via mail con consegna a domicilio esclusivamente sul territorio di Milano.


Una selezione della collezione pasquale – dalla classica colomba alle pregiate uova di finissimo cioccolato fondente o al latte fino alle confezioni regalo assortite – è inoltre disponibile anche online, con consegne in Europa.

Pasticceria Martesana: uova fruttate e coloratissime

Uovo di Pasqua sì, ma come non si era mai visto per la Pasticceria Martesana, che quest’anno lo propone all’insegna del colore e della frutta. Gusti inediti come Yuzu, Frutto della Passione, Lampone e Fragola. Per i più tradizionalisti non temete c’è anche la versione classica. Tutte le uova, oltre che le colombe, le potrete ordinare direttamente su Cosaporto.it oltre che nello store onlinestore onlinestore online.

L’uovo d’oro di Giacomo Besuschio

Sembra essere uscito da una saga fantasy ma l’uovo d’oro è nato in quel di Abbiategrasso nel laboratorio del pastry chef Giacomo Besuschio. La Pasqua della Pasticceria Besuschio è un inno alla vita con un trionfo di pesci, simbolo di rinascita, e un goloso trionfo di frutta secca per i palati più esigenti.

La Pasqua delle Meraviglie di Bastianello

E’ una Pasqua all’insegna del sogno e delle meraviglie quella proposta dall’amatissima pasticceria Bastianello. Tra personaggi delle favole più amate e principesse Disney si fanno strada anche le uova dei supereroi, da Batman a Wonder Woman. In effetti quest’anno ci servono immaginazione e superpoteri!

La Pasqua di Bodrato: uova come opere d’arte che richiamano dripping,design e il delizioso ritorno al vintage

Bodrato, l’azienda piemontese famosa in tutto il mondo per il suo cioccolato propone una Pasqua all’insegna dell’arte. La grande novità della Pasqua 2020 è infatti l’Uovo Astrazione, macchiato su tutta la superficie dai colori, rosso, blu, giallo, verde, rosa che si mescolano creando un effetto ottico onirico.
Un classico immancabile, visto l’enorme successo ottenuto, è poi l’Uovo Faber, un uovo dorato impreziosito da decorazioni di cioccolato bianco e zucchero.
Attenzione: anche qui le spedizioni saranno attive fino alle ore 12 del 6 aprile.

Con Amedei l’uovo di Pasqua stupisce

E’ un uovo che sorprende quello proposto da Amedei come per esempio l’Uovo Toscano Red: un guscio fondente 70% con bouquet di frutti rossi incastonati al suo interno (fragole, lamponi e ciliegie). Come in uno scrigno, una sorpresa unica e prelibata è custodita all’interno di ciascun uovo: una selezione di praline Amedei accompagna gli iconici sapori della Maison toscana.

Per Domori cioccolato bianco e pistacchi tostati salati

E’ un uovo che si mangia già con gli occhi quello di Domori, che propone per la Pasqua 2020 un mix goloso e irresistibile come il cioccolato bianco e i pistacchi salati. Impossibile non concedersi una golosità così sia nella versione uovo che tavoletta.

Venchi: 1 kg di cioccolato e nocciole per veri intenditori

Maxi uovo di Pasqua da 1kg di cioccolato fondente che racchiude al suo interno una distesa di croccanti Nocciole Piemonte I.G.P. intere per Venchi 1878. Un must have della Pasqua 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like