Pasqua 2021: le più belle uova di cioccolato da regalare e regalarsi

Easter Bomb by Paolo Griffa

Da sempre l’arrivo della Pasqua rappresenta uno dei momenti di maggiore creatività per maitre chocolatier e pasticceri: forme, gusti, abbinamenti e decori sorprendenti che attingono dalla tradizione o che osano per originalità. Ecco qui la sezione delle più belle uova di Pasqua per il 2021. Preparatevi a vederne davvero di tutti i colori. Lasciatevi sorprendere!

L’uovo che non ti aspetti

Easter Bomb by Paolo Griffa

Lo chef Paolo Griffa, il sorprendente talento, già una stella Michelin, a capo della cucina del Petit Royal di Courmayeur, lancia Easter Bomb, il suo uovo di Pasqua provocatorio, delizioso e divertente. E’ l’uovo che non ti aspetti. Sembra arrivare direttamente da un episodio di Willy Il Coyote e invece è l’ultima geniale creazione di uno chef che ama lasciare a bocca aperta per estro sia dell’estetica che del gusto.
Easter Bomb è a forma di bomba di cioccolato dal colore metallizzato e completa di miccia, ma dall’interno dolcissimo, da far sciogliere e “frizzare” sulla lingua. L’Easter Bomb è realizzata nella versione grigia o rossa, due colori che corrispondono a due diversi gusti. Per scoprirne l’interno servirà il martello in legno presente nella confezione, strumento giocoso e indispensabile per degustare i due ripieni: la Ganache al pralinato nocciola, nocciole piemontesi IGP, Pailleté Feuillatine e zucchero effervescente per la versione grigia o la Ganache al caffè e pralinato nocciola, chicchi di caffè Jamaican Blue Mountain, Pailleté Feuillatine e di nuovo zucchero effervescente per quella rossa. Come ogni uovo di Pasqua che si rispetti, non manca la sorpresa: in 4 delle Easter Bomb di Paolo Griffa ci sarà il Golden Bomb Ticket, che permetterà ai vincitori di godere di un pomeriggio in Val Ferret, alla scoperta delle erbe spontanee e di un Pic Nic bucolico.Che dire una sorpresa degna del suo uovo e che vi lascerà a bocca aperta!

L’uovo Boero di Bodrato

Bodrato cioccolato

I chocolate makers di Bodrato hanno lavorato instancabilmente per portare nelle case degli italiani come ogni anno uova meravigliose e dal gusto inconfondibile. L’azienda di Novi Ligure, famosissima soprattutto per il suo inimitabile Boero, ha così deciso di trasformare il suo iconico cioccolatino in un uovo golosissimo che conquisterà i palati più esigenti. E’ infatti la punta di diamante di Bodrato che in occasione della Pasqua si declina in uovo inedito, dal cioccolato fondente 60% e dalle amarene di Bagnaria candite, pungenti e dolcissime.

Il cioccolato incontra la frutta

Pasticceria Martesana

Per il secondo anno consecutivo questa sarà una Pasqua in cui viaggiare sarà difficile e allora a portarci lontano ci pensa Pasticceria Martesana con le sue coloratissime Fragolosona, Cioccococco e Martesananas: divertenti, bellissime e squisite.

Per Carlo Cracco la Pasqua è un dolce gioco

Carlo Cracco

Anche quest’anno l’uovo più elegante è quello dello chef Carlo Cracco che nell’estetica punta all’essenziale raffinatezza del cioccolato, da scegliere tra quello fondente al 61% e quello al latte, ma a cui piace sorprendere per ciò che vi è racchiuso all’interno.

Sì perchè quest’anno tra le sorprese custodite nelle uova di Pasqua dello chef stellato si potranno trovare due vere e proprie chicche: un mazzo di carte logato in edizione limitata o un Golden ticket, che darà la possibilità al fortunato di vivere un’esperienza gastronomica per 2 persone presso il Ristorante Cracco in Galleria. Trovate le uova, così come tutti gli altri prodotti pasquali sullo store online dello chef, Cracco Express.

A Pasqua torniamo tutti bambini e i fratelli Cerea lo sanno

Da Vittorio

Chiunque abbia varcato la soglia di Da Vittorio almeno una volta sa bene quanto piaccia ai fratelli Cerea divertire e sorprendere, coinvolgendo il commensale in un gioco dei sensi che ben presto diventerà un piacevole ricordo. La stessa filosofia la troviamo nelle proposte pasquali del ristorante tre stelle Michelin. Tra le tante delizioso l’uovo Viking, decorato di finissimo cioccolato DADA Dark e dolce cioccolato DADA Milk, con le sembianze degli intramontabili e amatissimi Asterix e Obelix. Un uovo che conquisterà i bambini a prima vista, ma che sarà amatissimo da tutti quegli adulti cresciuti con i fumetti e i cartoni della coppia di galli più simpatica che ci sia.

L’uovo di Pasqua? La tavolozza di un artista

Pasticceria Marlà

Lavinia Franco e Marco Battaglia della Pasticceria Marlà di Milano sanno sempre come conquistare il cuore dei milanesi e non solo. Ecco allora che per Pasqua hanno realizzato delle uova bellissime, frutto della loro maestria oltre che della loro grandissima creatività. Bellissimo l’uovo fondente (nelle varianti piccolo, medio e grande) con pennellate di colore, come fosse una vera e propria opera d’arte. Per i sognatori invece la volta celeste.
Potete prenotare la vostra creazione preferita su Cosaporto.it o decidere di far consegnare direttamente a casa un golosissimo regalo a chi amate.

Peck e l’uovo che celebra il mondo del vino

Peck

Si chiama Chocolate Grape e assomiglia in tutto e per tutto ad un succoso acino d’uva. E’ la proposta di Peck per la Pasqua 2021, che omaggia uno dei mondi più apprezzati al mondo, quello dell’enologia.
Pensate che l’enoteca di Peck è una delle più importanti d’Italia, un vero fiore all’occhiello per il nostro Paese e apprezzato in tutto il mondo. La relazione con il vino rappresenta il fil rouge di questa proposta pasquale: all’interno di alcune uova sarà infatti possibile trovare un regalo a tema enologico. Anche questa creazione sarà possibile acquistarla su Cosaporto.it

Per Roberto Rinaldini la Pasqua è un volo di farfalle

Roberto Rinaldini

Le sue creazioni sanno giocare tra colori e forme sempre diversi. Roberto Rinaldini, il pastry chef del colore e della sorpresa, ogni anno dà sfogo alla sua creatività in maniera unica, facendo delle sue uova veri oggetti must have per la tavola delle feste. Quest’anno il pasticcere ha deciso di puntare sulla primavera e su un romantico volo di farfalle. Un’opera d’arte di cioccolateria che sarà un peccato rompere per scoprirne la sorpresa.

Nella tana del coniglio con Ernst Knam

Ernst Knam

Si chiama Coniglio Upside Down ed è la divertente proposta di Ernst Knam per la Pasqua 2021. Realizzato in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, spruzzato con burro di cacao colorato e decorato con inserti in pasta di zucchero, è unico e speciale, come tutte le creazioni del maitre chocolatier.

La Pasqua di Mamilouise è pink

Mami Louise Milano

Mami Louise Milano è diventato ormai sinonimo di dolci bellissimi, amatissimi da celebrities e non solo, per la loro bellezza e unicità. Per Pasqua ecco una box Limited Edition con all’interno un uovo rosa delizioso tra marshmallow e leccornie coloratissime.

Perchè accontentarsi di un solo uovo? Color Cioccolato e le sue bellissime box di cioccolatini

Color Cioccolato

Una bellissima idea regalo da farsi e da fare. Perchè? Perchè uno tira l’altro e gli ometti di Color Cioccolato oltre ad essere bellissimi sono anche buonissimi. La confezione Lipari per esempio contiene 54 ovetti assortiti realizzati a mano nei colori che riflettono il gusto del ripieno. Unici e raffinati dall’avvolgente sapore intenso donato dai prodotti naturali utilizzati nella lavorazione.

L’uovo più prezioso è realizzato da I Gussago e Bedussi

I Gussago e Bedussi

E’ un uovo prezioso sia nell’aspetto che nel contenuto quello realizzato in esclusiva da Bedussi e cucina per I Gussago, storica gioielleria di Flero in provincia di Brescia. L’uovo Special Edition iGussago è realizzato in cioccolato e oro 24 carati. E naturalmente all’interno contiene una preziosa sorpresa!

Sugar Pasticceria e il cioccolato che ti conquista

Sugar Pasticceria

Anche quest’anno la pasticceria di Via Vincenzo Monti a Milano è pronta a far innamorare centinaia di milanesi e non solo grazie alle sue squisite uova di cioccolato. L’idea in più? Inserire all’interno dell’uovo una preziosa sorpresa di Rubinia Gioielli, il brand di gioielli famoso per i suoi Fili d’amore e non solo, che ha la sua vetrina proprio a pochi passi da Sugar. Per una Pasqua unica!

Sartoria del Gusto e l’uovo tailor made

Sartoria del Gusto

Sartoria del Gusto ci ha ormai abituati alle sue bellissime box capaci di celebrare in modo unico le feste e le occasioni speciali. Per Pasqua ecco le uova personalizzabili totalmente dal gusto all’aspetto. “Le uova di cioccolato le facciamo noi nel nostro laboratorio al gianduia, fondente, latte , latte e nocciole etc…, inseriamo la sorpresa che ci fornisce il cliente e diamo la possibilità di scegliere il pattern che più gli piace per personalizzare la carta che in realtà è un tessuto naturale fatto con materiali riciclati. Infine facciamo scegliere anche nastro di chiusura e tag in cartoncino che va a completare il tutto. L’incarto tra l’altro non è da buttare in quanto può essere utilizzato benissimo come tovaglietta.
Che splendida idea per un uovo di Pasqua unico nel suo genere!

La Pasticceria Clivati tra frutti tropicali e la carica dei Minions

Pasticceria Clivati

La Pasticceria Clivati a Milano è un indirizzo imperdibile per tutti gli amanti dei dolci ma anche per chi vuole fare un regalo goloso realizzato artigianalmente con cura e maestria. Ne sono un esempio le uova di Pasqua: bellissime e curatissime. Basta vedere l’ananas dorato che sembra un vero pezzo da collezione.
Per i più piccoli ma non solo invece ecco arrivare una vera e propria carica di Minions: divertenti e irresistibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like