Thanksgiving: anche a Milano si festeggia il Ringraziamento

Cade il quarto giovedì del mese di novembre e negli States è una vera e propria istituzione. Quest’anno il Ringraziamento si celebra il giorno 25 e a Milano c’è chi si sta preparando per festeggiarlo.
Sì perchè sono tanti coloro che sentono questa festa, perchè hanno origini americani, o perchè semplicemente vogliono cogliere l’occasione per far festa e dire Grazie.
Ecco allora dove respirare l’aria del Thanksgiving pur rimanendo in città.

God Save the Food

Da God Save the Food, il brand che si distingue per la sua proposta healthy, gustosa e dal sapore internazionale, celebra il Ringraziamento e lo fa in grande stile.

Il menù prevede una golosa e personale proposta, nel perfetto stile della tradizione, realizzata con ingredienti di primissima qualità. Dopo il welcome drink di rito si inizia con l’antipasto: la deliziosa e immancabile vellutata di zucca viene servita con granella di pistacchio e promette di lasciare il segno.
Dopo l’entrée è il momento del protagonista, il succulento tacchino al forno, che stupirà i palati con il gusto unico del suo ricco ripieno a base di cavolini di Bruxelles, zucca, castagne, mirtilli rossi essiccati, cipolla, rosmarino, salsiccia di maiale, bacon e funghi. Uno stuffing che renderà la cena del Ringraziamento un vero tripudio di sapori.
Ad accompagnare il piatto altre caratteristiche portate dall’inconfondibile gusto americano: millefoglie di patate e porri al burro, fagiolini cornetti saltati, cavolini di Bruxelles saltati con bacon e salsa di mirtilli. Si conclude con la squisita torta di zucca e panna montata a volontà.
Il menù Thanksgiving di God Save The Food si può gustare per cena nelle location dell’insegna di via Tortona, Brera e via Piave, ma anche attorno al tavolo di casa grazie al servizio d’asporto che offre il locale o ordinando a domicilio con Deliveroo.

Il costo? 34 euro a persona, coperto, acqua e caffè inclusi.

Vanilla Bakery

Ormai è una tradizione irrinunciabile per i clienti di Vanilla Bakery. Il Thanksgiving qui è di casa e ogni anno porta un po’ di America nei cuori milanesi.
La proposta di quest’anno?
Si inizia con il cesto di pane con salse e la Vellutata di zucca alla cannella. A seguire quella che si preannuncia una vera leccornia: la Pie di zucca e Blue Cheese.
Poi è la volta del re della tavola, il Tacchino ripieno accompagnato da pane di mais, pannocchie, purè di patate e salsa grevy. A conclusione una deliziosa crostata di noci Pecan. Il costo è di 35 euro a testa.

Cargo Milano

Da Cargo in via Meucci 43 a Milano per tutta la settimana a partire da domani sarà possibile gustare le specialità firmate Phil’s BBQ, tagli di carni pregiate cotte secondo la tecnica slow and low con grande maestria. Insomma imperdibili!

Considerato un’apri pista in Italia quando il BBQ era una tipologia di cucina solo per cultori, Phil’s Bbq oggi più che mai rappresenta una nuova tendenza di cucina.
Ad accompagnare il gustoso bbq, in esclusiva i vini di alcune tra le più note cantine statunitensi dello Stato di New York.

L’iniziativa si innesta nel progetto 400thanks che omaggia la più autentica festa americana, la Cena del Ringraziamento, che quest’anno proprio il 25 novembre celebra il 400° anniversario.

E per festeggiare al meglio vi segnalo anche che il giorno seguente, ormai noto a tutti come il Black Friday, vedrà da Cargo tantissimi sconti. Sugli acquisti infatti verrà applicato il 20% di sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like