A Natale regala un fiore: un dono speciale che fa sentire subito bene chi lo riceve

Una stella di Natale? No cinque

Si chiama Joy Mix Box e porta davvero gioia nelle case di chi lo riceve. E’ la proposta natalizia di Aroma Riserva (ricorderete le sue meravigliose lavande di questa primavera). All’interno della box cinque varietà di Stelle di Natale (ebbene sì esistono varie tipologie e fino ad oggi non lo sapevo nemmeno) e i secchielli bianchi dove riporle.

La bellezza delle orchidee italiane

Tra i fiori da regalare credo che non ci sia nulla di più bello che un’orchidea ancora di più se italiana. Enrico Orchidee è una delle più antiche della Piana di Albenga e spedisce in tutta Italia i suoi meravigliosi fiori.
Tantissime le varietà tra cui scegliere per un dono che porterà bellezza all’interno di ogni casa. Qui il catalogo di Natale

Un bonsai è per sempre

Hanno un fascino unico e scaturiscono l’interesse di tantissimi appassionati che con cura e attenzioni li conservano come un tesoro. Sto parlando dei bonsai, che ogni anno vantano un crescente numero di estimatori grazie alla loro bellezza e alla filosofia che sta dietro alla cura di uno di essi. Sì perchè i bonsai non sono comuni piante, ma per molti un modo per rilassarsi, per meditare, per adornare in maniera unica la propria casa … Se desiderate regalare o regalarvi un bonsai c’è un solo indirizzo a cui rivolgervi: Crespi Bonsai.
Ne troverete di ogni tipo e prezzo, perchè a differenza delle piante più comuni questi possono essere dei veri e propri gioielli. Una chicca? La magnolia, un meraviglioso dono da fare a chi si ama.

Un regalo firmato Potafiori che porta l’essenza del Natale a casa

Un meraviglioso cesto ricco di essenze Natalizie a sorpresa per portare subito un po’ di magia nella casa di chi lo riceve. E’ questo il Potacesto di Potafiori. Un dono speciale come sono tutte le creazioni della cantafiorista.
Il consiglio in più? Per un regalo ancora più speciale abbinatelo a uno dei nuovissimi foulard Potafiori realizzati in collaborazione con Mantero. Una partnership tra due realtà italiane di grandissimo talento e bellezza.

Una pianta anche a chi non ha ancora il pollice verde

Selene, luce della luna, è una Sansevieria Trifasciata Moonshine, una tra le più amate della famiglia. La si conosce, comunemente, come “pianta serpente” ed è ideale per i principianti e semplicissima da curare. Con pochi semplici accorgimenti le sue foglie splenderanno di un brillante color verde argentato chiaro e scuro (a forma di lancia). E’ una delle tante proposte di Colvin, che ora porta a casa non solo fiori ma anche piante meravigliose per rendere ancora più bella la casa.

Il fascino del terrarium

Il terrarium è la moda del momento. Si tratta di un sistema largamente autosufficiente, che grazie alla luce permette alle piante di attuare la fotosintesi clorofilliana, con rilascio dell’ossigeno necessario alla loro respirazione. L’acqua assorbita dalle radici fuoriesce dagli stomi delle foglie sotto forma di vapore acqueo: è la condensa che si forma sulle pareti del contenitore e che ricade al suolo, riproducendo in piccolo il ciclo dell’acqua della Terra. Un regalo meraviglioso perchè simbolo di vita. Dove trovarli? A Milano potete comprarli da Wild in Via Sirtori 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like