Bali 1987: gioielli unici frutto di ricerca, passione ed eleganza che nascono a Bergamo

Come spesso accade le idee nascono per caso. Ed è stato proprio così anche per Bali 1987, brand italiano di gioielli unici. Un sabato mattina Mara manda all’amica Leila (nel campo della gioielleria dal 1987) la foto del suo outfit per la cena della sera precedente: gonna Versace e parure di bracciale e orecchini Leila Bali di 12-13 anni prima, in oro giallo e con motivo che sembrava riprendere esattamente il classico motivo Versace. La didascalia: “i grandi classici non tramontano mai”. Da qui l’ispirazione: perché non riaprire gli archivi storici chiusi da anni e ricavarne dei gioielli attualizzati nei materiali e nelle forme? Pezzi meno impegnativi, anche dal punto di vista economico (i tempi sono cambiati dagli anni 80 e 90!) ma sempre e rigorosamente artigianali e made in Italy. Così, sotto la guida stilistica di Leila, Mara fonda il nuovo brand Bali 1987.
In questi anni il brand ha conquistato i cuori di moltissime donne che nel gioiello cercano qualcosa di speciale.

Quando e come e’ nata Bali 1987 gioielli?

Una sera di gennaio 2019 mandai a Leila Bali, una cara amica di famiglia designer di gioielli, una foto del mio outfit per una cena, completo di una sua parure, acquistata almeno 15 anni prima. La didascalia: ” I grandi Classici non tramontano mai “.
Da lì è cominciato tutto: ho deciso di far rivivere alcuni dei suoi pezzi iconici, dimenticati da anni negli archivi.

Parliamo della collezione più iconica. Da cosa hai tratto ispirazione per disegnare questi meravigliosi gioielli?

La collezione iconica, I Classici, è un omaggio alla storia di Leila, di origini armene: da qui i pezzi dal gusto medio-orientale rivisitati in chiave moderna. Anche il nome del mio brand le rende omaggio, con il suo cognome e la data di apertura del suo primo atelier a Bergamo, nel 1987.

Hai lanciato da poco una collezione di pietre colorate. Quali sono le caratteristiche di questa linea è che pietre hai usato?

Le pietre colorate sono state da subito una folgorazione per me, me sono rimasta incantata! Adoro i riflessi e la luce che sprigionano, e mi diverto a mischiarle tra loro,i danno energia. Sono tutte scelte d’istinto e saranno un must per molte altre creazioni anche per la prossima primavera/estate. Le adoro!

Per Natale poi hai pensato ad una collezione ad hoc. Quali sono i pezzi che la compongono?

Per Natale ho pensato a due grandi classici: il rosso e le stelle. Orecchini e anelli soprattutto, i più amati da noi donne. Più una cascata di stelle attorno al collo!

Tre idee regalo da mettere sotto l’albero?
Sotto l’albero i nostri must: un ciondolo Cuore per sentirsi amata, un solitario Jumbo per sentirsi una principessa e un paio dei versatili orecchini Mini Hoop per la fashionista che è in ognuna di noi!

I gioielli di Bali 1897 sono anche in vendita su MyClah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like