Il Consorzio Costa Smeralda lancia la prima capsule collection con Kampos

Una capsule collection all’insegna della sostenibilità e del Made in Italy. E’ questo il risultato della collaborazione tra il Consorzio Costa Smeralda e Kampos, marchio Italiano di costumi da bagno sostenibili.
Costa Smeralda è da sempre sinonimo di bellezze naturali, armonia architettonica, lusso, esclusività ed è una delle mete estive preferite del jet-set internazionale. Il Consorzio Costa Smeralda, che ha sede a Porto Cervo e che dal 1962 tutela col proprio operato il prestigio di una zona di Sardegna amatissima dal jet-set e non solo per le sue bellezze naturalistiche e le sue attrattive turistiche (vi invito a scoprire le tante iniziative e proposte del Consorzio navigando sul sito online)
Tale impegno si riflette da un lato nel controllo dell’ambiente e del paesaggio e degli elementi costruttivi, dall’altro nella fornitura di un sistema di servizi ambientali e di sicurezza con un elevato standard di qualità.

Il risultato di questa collaborazione tra Costa Smeralda e Kampos è un magico viaggio tra le acque cristalline di questo magico territorio. Insieme infatti hanno creato cinque capi da mare che esaltano sia la bellezza della Costa Smeralda sia l’identità di KAMPOS.

La Costa Smeralda è il luogo di nascita di KAMPOS e il lancio della collezione riveste un forte carattere simbolico per entrambi i partner. Il concept della capsule collection si basa infatti sull’uso di due colori estremamente importanti: da un parte il vivace color turchese che rappresenta le acque cristalline della Costa Smeralda ed esprime l’amore infinito di KAMPOS per i colori brillanti; dall’altra il bianco, come simbolo del Sole della Costa Smeralda, che è anche il colore base per il design degli interni di tutte le boutique del brand.

KAMPOS è un brand che ridefinisce le norme e progetta pezzi senza tempo”, afferma Alessandro Vergano, CEO e Fondatore di KAMPOS. “Mentre lanciamo la nostra prima capsule collection con il Consorzio Costa Smeralda, vogliamo rimanere fedeli alla visione del nostro brand. Ecco perché ogni prodotto è classico, sofisticato e unico”. E aggiunge: “Il lancio della capsule collection rappresenta la prima edizione di una collezione che crescerà progressivamente nel tempo”.

Lo scorso novembre, il marchio di costumi da bagno sostenibili aveva annunciato di essere diventato partner ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, ciò rende in assoluto KAMPOS il primo brand di moda di lusso partner del Consorzio Costa Smeralda.

La collezione è composta da: un costume da bagno da donna, un pantaloncino da bagno da uomo, un telo mare e due t-shirt. Ogni pezzo rispetta l’impegno del brand verso la sostenibilità e ne garantisce la qualità. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali sostenibili e 100% Made in Italy. I due prodotti simbolo della collezione sono i pantaloncini da bagno turchese da uomo e il costume da bagno turchese da donna -con un tocco di navy per ricordare il colore del logo del brand.

I costumi da uomo sono realizzati con un tessuto ricavato dal riciclo di bottiglie di plastica raccolte nel Mar Mediterraneo e, nello specifico, sono necessarie sette di queste bottiglie per ogni pezzo. I costumi da donna sono invece realizzati con nylon rigenerato ECONYL®. Per produrre ogni pezzo occorrono 80 grammi di reti da pesca abbandonate. L’intera collezione è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli e da un’elegante combinazione del logo della Costa Smeralda con il logo di KAMPOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like