La tavola di Pasqua: divertente, bucolica e raffinata

Pochi giorni ormai alla Pasqua. Avete già pensato al menù? Immagino di sì. E alla tavola?
Ecco qualche consiglio per renderla speciale perché quel giorno merita di essere festeggiato al meglio. Anche quest’anno.

Blanc Mariclò, il negozio di arredamento e complementi d’arredo dal gusto squisitamente shabby chic, propone per questa Pasqua una collezione splendida che comprende tutto ciò che occorre per una tavola raffinata e dolcissima. Si parte dal servizio di piatti di un rosa tenue con motivi a forma di coniglio fino ad arrivare alle tovagliette bucoliche e tenerissime.

Completano la collezione runner, portacandela e cuscini.

Conigli e ovette di cioccolata

Da usare come deliziosi segnaposti o da posizionare sparsi per la tavola i coniglietti e le ovette di cioccolato di Farage sono perfetti. Farage Milano, amatissimo brand di cioccolato e dolcezze dallo stile raffinato, propone per questa Pasqua tante differenti creazioni dolci, tutte caratterizzate dall’altissima qualità dei prodotti e da un packaging meraviglioso.

Gallina Smilza: la tavola che diverte tra sorprese e grandi classici


A Bologna c’è un negozio delle meraviglie dove perdersi è un po’ viaggiare nella fantasia tra oggetti di cartoleria, tutto l’occorrente per party indimenticabili e coloratissimi utensili per la cucina.
Sto parlando di Gallina Smilza, negozio che già da tempo raggiunge i suoi clienti in tutta Italia con proposte divertenti e sempre nuove.
Per Pasqua sono tante le chicche in serbo tra le quali spicca la collezione dedicata a Peter Rabbit e agli amici nati dalla straordinaria matita di Beatrix Potter. Tra piatti di carta, ghirlade e stickers potrete trovare anche formine per i biscotti e porta cupcake.

Richard Ginori: è tempo di uova preziose

L’uovo, da sempre simbolo benaugurale e di vita, è il grande protagonista della Pasqua. E allora perché non sfoggiare al centro della tavola una selezione di uova di porcellana di differenti misure e nuance? Le più belle sono quelle di Richard Ginori, vero must have delle tavole di Pasqua più raffinate.

Vetrerie di Empoli: bicchieri colorati e delicate uova di vetro

Sì al colore per la tavola pasquale ma sempre con grande classe e così le Vetrerie di Empoli, un negozio nel cuore di Milano che incanta per i suoi biccheri e oggetti preziosi, frutto di una squisita maestria artigiana, propongono calici in nuance pastello e uova raffinatissime in colori a contrasto.

Villeroy & Boch: una tazza speciale in edizione limitata

La Annual Easter Edition di Villeroy & Boch è la serie amatissima da collezionisti e amanti delle decorazioni: questi bellissimi pezzi in edizione limitata hanno un marchio in oro stampato sul fondo, sono disponibili solo nell’anno dell’edizione e vengono forniti in una bellissima confezione regalo. Uno regalo di Pasqua da farsi per la colazione di un giorno speciale.
All’interno dello store online poi potrete trovare tutta una sezione dedicata alla Pasqua con servizi di piatti, decorazioni e splendide idee regalo.

Un coniglio blu e oro per una Pasqua di tendenza per Lladrò

E’ un coniglio speciale, diverso da quelli più classici a cui siamo abituati, ma prezioso e irresistibile. E’ la proposta di Lladrò, il brand di porcellana dipinta a mano che per questa Pasqua ha realizzato questo pezzo da collezione. Da mettere al centro del tavolo per un allestimento che certo stupirà con classe.

Non il solito servizio di piatti con Easy life

C’è quello botanico, quello essenziale sui toni del verde o quello con un volo di farfalle… Sono le tante proposte di Easy Life, brand italiano di porcellane che per questa primavera e in special modo per la Pasqua porta sulle tavole degli italiani stoviglie dai toni pastelli e con motivi diversi a seconda del proprio carattere e stile. E voi quale preferite?

Flor Passion: i fiori non sono mai stati così belli

Ogni pranzo delle feste merita un centrotavola speciale. Anche quest’anno. E per avere fiori davvero meravigliosi da posizionare al centro della vostra tavola c’è chi ci pensa per voi: Flor Passion. Le sue box floreali sono un regalo da farsi e da fare durante tutto l’anno, ma con la Pasqua c’è un motivo in più. Tanta bellezza vi farà trovare un po’ di serenità nel giorno della festa e potrete godervi i vostri fiori per diversi giorni.

Oui Fleurs: deliziosi nidi e kit uova per dare un tocco speciale alla vostra casa

Chi conosce lo stile di Oui Fleurs se ne innamora perdutamente grazie ad uno stile raffinato e mai scontato della sua mente e anima, Carolina. Per Pasqua continua il servizio di delivery, portando direttamente a casa centrotavola sì, ma anche ghirlande, piccoli nidi floreali e kit uova da posizionare sulla tavola e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like