Natale 2019: dieci negozi dove acquistare regali speciali

Lasciato alle spalle il Cyber Monday che ha registrato numeri da capogiro quest’anno la lista dei regali da fare è ancora lunga. Tuttavia non sempre lo shopping online è la soluzione giusta. Infatti per chi cerca qualcosa di diverso o per chi vuole vivere una vera e propria shopping experience ecco dieci indirizzi da non perdere. Qui potrete trovare idee regalo originali, un servizio personalizzato ed attento e un viaggio nel Paese delle Meraviglie, anzi in dieci Paesi delle Meraviglie. Pronti?

Raw Milano – Corso Magenta 10 Milano

E’ uno dei negozi più belli di Milano ed il motivo è che Raw è una vera e propria casa, meravigliosamente arredata e decorata, con tutto ciò che di bello ci può essere. In questo periodo si trovano decorazioni natalizie, idee regalo e tutto ciò che serve per rendere una casa accogliente. Due chicche? Le palle di Natale vintage e i servizi di piatti a tema invernale.

Amanita Concept Store – Via Federico Confalonieri 21 Milano

Proprio ai piedi del Bosco Verticale c’è un negozio che è un vero scrigno di cose belle, per bambini e non solo. Sto parlando di Amanita, il regno incantato di Francesca, titolare dello spazio, e fondatrice del marchio di scarpe per bambini FRANCESCATREZZI. Qui troverete tantissime idee regalo davvero speciali, come i gioielli personalizzati BeA Legami Preziosi, o i capi di Lupus in Fabula.

Blanc MariClò – Via Dell’Orso 6 Milano

Le vetrine di Blanc MariClò sono sempre magiche e all’interno potrete trovare complementi d’arredo, decorazioni natalizie, tessili e stoviglie dal sapore retrò e dall’allure speciale. Non è il solo negozio del brand ma questo è quello che illumina Via dell’Orso di una luce unica.

Fortura Giocattoli – Via Olmetto 10 Milano

E’ un negozio storico di Milano, tanto da essere presente in città da quattro generazioni. Diventato ufficialmente bottega storica, Fortura Giocattoli è il paradiso di ogni bambino con tantissime proposte tra i giochi del momento, quelli senza tempo e tante idee curiose che conquistano grandi e piccini. L’esperienza di acquistare un giocattolo in un negozio come questo è qualcosa di unico: un momento da prendersi per se stessi per riassaporare il piacere dei negozi di quando eravamo bambini ma con tutto ciò che desiderano i nostri figli.

Mazzolari – Corso Monforte 2 Milano

MazzolariMazzolariMazzolari è il Paese delle Meraviglie in fatto di bellezza, intesa sia per sé stessi con una selezione infinita di profumi, creme e make up, ma anche per gli occhi, con oggetti e accessori meravigliosi. Le vetrine natalizie poi sono un tripudio di gioia e lasciano a bocca aperta qualsiasi signora vi passi di fronte. Uno dei negozi storici di Milano che continua a brillare per eccellenza ed in cui perdersi per lo shopping è una vera e propria esperienza dei sensi.

Vetrerie di Empoli – Via Montenapoleone 22 Milano

Impossibile non fermarsi, attirati dalle luci e dai colori, di questo negozio nel cuore di Milano. Vetrerie di Empoli è un altro indirizzo storico in città, un luogo dove fare un dono è emozionarsi e regalare qualcosa di magico. I vetri con oro zecchino, i calici personalizzati, le palline da collezione sono solo alcuni degli oggetti di questo negozio che riscalda il cuore.

Laboratorio Paravicini – Via Nerino 8 Milano

Una volta conosciuto è amore a prima vista. Il Laboratorio Paravicini si trova in un cortile nascosto nel centro storico di Milano, ed è un Wunderkammer dedicata agli amanti del dipinto a mano e non solo. È qui che da oltre vent’anni nascono i piatti più belli di Milano e non solo. Decori realizzati a mano e stampe dalle più svariate fantasie sono il fiore all’occhiello di servizi di piatti che renderanno ogni tavola unica. Giusto per farvi un’idea guardate qui e perdetevi tra mongolfiere, atmosfere circensi e animali della giungla. Il bello però mi raccomando è andare direttamente là dove tutta questa bellezza prende forma.

Cargo & Hi Tech – Via Meucci 43 Milano

E’ un po’ come la borsa di Mary Poppins, Cargo & Hi Tech, ci trovi davvero di tutto! In questo store amatissimo dai milanesi e non solo potrete infatti trovare tutto ciò che fa tendenza, dai complementi d’arredo ai mobili, dai gadget più curiosi agli accessori del momento. Prendetevi tutto il tempo necessario perché sarà facile perdersi negli spazi di questore store che ha davvero tutto quello che ognuno vorrebbe per Natale.

Ecliss Home & Decor – Ripa di Porta Ticinese 73 Milano

Ogni anno questo store dedicato alla casa e al giardino si trasforma e fa vivere ai suoi clienti la vera magia del Natale. Ecliss è tappa fissa per chi è in città, per chi vuole emozionarsi nel vedere quanto può essere bello il Natale e per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale da donarsi o donare. Quest’anno l’allestimento è all’insegna del tartan, del gusto british e di un’eleganza senza tempo.

Biancolatte – Via Turati 30 Milano

Non lasciatevi ingannare da quel che sembra, perché Biancolatte è sì un indirizzo dove fare colazione, un pranzo di lavoro, un brunch, o una merenda ma è anche un luogo dove trovare tantissime idee regalo davvero speciali.
Sì perché all’interno del negozio di Via Turati trovere uno store con moltissime chicche per le amiche, la mamma, i propri figli… o anche per voi stesse. Qualche idea? I meravigliosi quadri di Short Love Message per dire a chi si ama quanto e perchè è speciale per voi, le favole di Le fiabe nel cassetto o ancora i grandissimi peluche tutti da abbracciare all’insegna dell’Hug Therapy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like