Settembre tempo di Vendemmia: l’iniziativa Dee Di Vita di Mantero quest’anno con Franciacorta

Torna anche quest’anno l’iniziativa solidale Dee di Vita, nata nel 2016 dalla collaborazione tra la storica azienda tessile Mantero e l’Ospedale San Raffaele per la creazione di un turbante speciale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso la struttura. Quest’anno in occasione della vendemmia 2021 il progetto scende in campo al fianco di un partner prestigioso come Franciacorta.

Presentato qualche giorno fa in occasione del Festival Franciacorta in Cantina, il progetto vede la realizzazione da parte di Mantero di un meraviglioso turbante in edizione limitata dedicato a Franciacorta i cui proventi saranno destinati ad una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche.

I turbanti, in twill di seta con un meraviglioso motivo a tema vendemmia e autunno, saranno in venditapresso la sede del Consorzio Franciacorta (Erbusco – BS) ed in una serie di boutiques prestigiose della Franciacorta e di Brescia. Ecco qui l’elenco: Dafne di Rovato, La Bottega di Mariella L’Albereta Resort di Erbusco, Five Brescia, Penelope e il Museo Mille Miglia di Brescia.
Inoltre sarà possibile acquistarlo anche sul sito mantero.com.

La madrina di questo bellissimo progetto è Nabou Thiam, giovane modella bresciana, oggi musa dei più prestigiosi brand di moda, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa e che l’obiettivo unico del fotografo Guido Taroni ha colto in un bucolico e sognante ritratto.

Lo scatto elegante e dalla grande forza espressiva è visibile all’interno della Mostra Fotografica Donne ConTurbanti, realizzata grazie al supporto di Fondazione Polli Stoppani di Bergamo, che vede protagonisti i volti di donne vere che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l ’emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà.

La mostra, ospitata presso la sede del Consorzio Franciacorta, sarà aperta al pubblico fino al 24 settembre. Questo evento dedicato alla bellezza e alla moda, ha al tempo stesso la potenzialità di informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto, arricchendolo di appeal, originalità e valore sociale.

Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso l’espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e di classe e sostenere concretamente le donne in cura, per ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé, per stare meglio con sé stesse e con chi hanno accanto.

A distribuire i turbanti all’interno delle le realtà ospedaliere del territorio bresciano saranno le volontarie dell’ESA – Educazione alla Salute Attiva – un’ associazione femminile che dal 2007 si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno.

Qui il link per acquistare il turbante di Dee Di Vita , un accessorio di grandissima eleganza e raffinatezza, simbolo di un importante impegno solidale di una delle eccellenze del Made in Italy come Mantero, che vuole rinnovare il suo impegno nel stare accanto alle donne in cura per patologie oncologico.

Qui invece il link per scoprire l’edizione 2021 del Franciacorta Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like