Halloween in chiave italiana a Capovaticano Resort Thalasso Spa: è la Notte delle Magare

Da festa esclusivamente americana ormai da qualche anno Halloween è entrata a far parte anche delle nostre festività, soprattutto per chi ha in casa bambini e ragazzi. Dolcetto e Scherzetto è diventato l’occasione per mascherarsi, intagliare zucche e perchè no anche festeggiare con un party a tema o una mini vacanza fuori città.
Tra le proposte più interessanti quest’anno c’è senz’altro quella di Capovaticano Resort Thalasso Spa, la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria a Capo Vaticano sulla Costa degli Dei. Un posto assolutamente magico, che in occasione di Halloween propone un pacchetto speciale, a partire dal nome. “La notte delle magare – Halloween in Calabria”.

Per il ponte di Halloween, a metà strada tra realtà e magia, a Capovaticano Resort tornano in vita le Magare, creature misteriose identificate in Calabria come streghe, ma in realtà esperte di naturopatia, con conoscenze ancestrali di erbe e rimedi naturali, dotate di grande saggezza popolare.

Ed ecco quindi che Halloween in Calabria assume un altro significato, rievocando leggende e tradizioni che fanno parte della storia del nostro Paese e in particolare modo di questa regione.
Un’occasione per riscoprire antiche leggende, spesso dimenticate, ma anche per coccolarsi un po’ in un posto meraviglioso, concedendosi una coccola per il proprio benessere.

Il pacchetto include:
– Pernottamento di 3 notti da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre per due persone con possibilità di late check-out alle ore 18.00
– Trattamento in mezza pensione
– Cena a tema a base dei sapori d’autunno del 31 ottobre e intrattenimento magico
– 1 trattamento benessere a persona “L’incantesimo della magara”:
– trattamento viso con maschera alla zucca e miele nutriente e lenitiva o scrub al corpo emolliente e antiossidante con polpa di zucca
– Dolcetto o scherzetto in camera (dolce tipico calabrese della festa di Ognissanti “Ossa dei morti”)

Un’occasione assolutamente magica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like