Su Gologone Experience Hotel: arte, natura, relax e tradizioni alla scoperta della Sardegna più autentica

Da pochissimi giorni ha riaperto al pubblico uno degli hotel più suggestivi d’Italia. Il Su Gologone, experience hotel diventato ormai un’icona di stile e di come fare ospitalità legandola a un’offerta di attività indoor e Outdoor che spaziano dall’arte alla natura, dal relax alla scoperta delle tradizioni locali. Lì nel cuore del Supramonte, in Sardegna, infatti Giovanna Palimodde, squisita padrona di casa e vera dea ex machina di un hotel che è tante cose assieme, e che sa stupire ogni anno di più, ha deciso di puntare ancora di più per l’estate 2021 sulle experience.

Chi è stato almeno una volta a Su Gologone sa quando questo sia un luogo unico, magico, nel cuore della Barbagia: il perfetto connubio tra natura con la vegetazione della terra di Oliena, i suoi territori tutti da scoprire, e le collezioni di arte che sono disseminate in ogni angolo dell’hotel.

Nessun dettaglio è infatti lasciato al caso e tutto è espressione delle sensazioni che il Su Gologone regala ai suoi ospiti.
Vivete l’esperienza sotto le stelle alla scoperta dei sapori veri della Sardegna con la cena al nido del Pane per poi lasciare un biglietto col vostro desiderio alla Terrazza dei Sogni. Oppure godetevi un aperitivo al tramonto nel suggestivo Bar Tablao.

Grazie alla grandissima sensibilità artistica e alla sua sua ricerca costante di emozionare l’ospite Giovanna Palimodde propone esperienze artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta della Sardegna più autentica. E lo fa partendo proprio da ciò che si trova a Su Gologone: ogni arredo o complemento è studiato da lei e fa parte di una meravigliosa collezione in divenire realizzata in prima persona da lei. Per scoprirla basterà seguire il sentiero di sassi dipinti per arrivare alle Botteghe, un’altra esperienza che conserverete per sempre nel vostro cuore.
Un trionfo di colori, tessuti, ceramiche tra i cuscini, i runner, i servizi di piatti, bicchieri, le tovaglie realizzate a mano dalle artigiane sarde, guidate proprio dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, che disegna e firma tutte le collezioni.

Inoltre ogni camera, ogni suite, ogni terrazzo, ogni angolo del Su Gologone è una tappa di un percorso prezioso di scoperta della collezione di arte moderna e contemporanea sarda: cuscini, arazzi, dipinti, sculture dei più grandi artisti sardi guidano gli ospiti nelle camere e lungo i corridoi dell’hotel.

Il Su Gologone è un hotel che permette di vivere un’esperienza di scoperta continua tra natura e arte: pranzi o cene nell’orto, lezioni di yoga sulla Terrazza dei Desideri con vista sul Supramonte, corsi creativi di ceramica; corsi di ricamo per apprendere la tradizione sarda; trekking lungo i sentieri della Sardegna più autentica, risalendo il fiume Cedrino in kayak o un tramonto dalla vetta del Monte Corrasi.

Per la stagione 2021, Giovanna Palimodde ha allestito una vera e propria Aula creativa all’interno delle Botteghe Su Gologone, con tavoli da lavoro. Nell’aula saranno organizzati corsi creativi di ceramica, mosaico, raku, telaio, ricamo, tenuti da maestri ceramisti e da specialisti nell’arte del mosaico.

Quando un soggiorno in hotel è davvero qualcosa di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like